News

Eventi

Nuova presenza digital per il brand Edilcuoghiedilgres e Kale Italia.

28 Maggio 2019

Dopo lo start del nuovo brand EdilcuoghiEdilgres, che racchiude in una proposta unitaria gamma e valori di due marchi storici della ceramica italiana, le aziende italiane del gruppo Kale si aggiornano anche nella comunicazione 2.0, con una nuova immagine e nuovi contenuti.

 Coverings 2019, la più importante fiera di settore per il mondo ceramico, è stata l’occasione per presentare il nuovo look sul web.

Il nuovo sito EdilcuoghiEdilgres.com rappresenta per i due brand una evoluzione nello stile e nella presentazione delle collezioni.  Nella home page il visitatore è guidato nel racconto dell’azienda, ma il punto cardine nell’analisi è il filtro per la ricerca delle collezioni.

Chi vuole un materiale specifico o sta cercando un’ispirazione per un progetto può ricercare nel catalogo virtuale in base ad ambiente, materiale, colore e formato, guidato dalle immagini più significative delle collezioni e da un’ampia gallery di ambienti.

Rivisto completamente anche il racconto delle collezioni che dopo una scheda tecnica completa su caratteristiche della gamma e filtro per colore, presenta un racconto per ispirazioni basato sullo storytelling di prodotto.

Il sito di Kale Italia è un sito one page lineare, sintetico e funzionale, che racconta l’azienda e i brand, insieme ad una gallery che racconta le ultime serie presentate e le ultime novità corporate.

Il lavoro sui siti web si sta andando a completare in questi mesi con un lavoro di analisi e strategia anche sui canali social dell’azienda che sono stati, in parte, unificati e che in una strategia di branding per questo 2019 punteranno a costruire un’immagine coordinata dell’azienda.

News correlate

  • Prodotto

    Petra. Collezioni 2019

    La collezione Petra presenta una gamma “senior” di gres porcellanato tecnico: tutte le soluzioni per progetti abitativi o commerciali.

  • Prodotto

    Absolute. Nuove collezioni 2019.

    La collezione Absolute presenta due diverse interpretazioni di pietra sedimentaria per un look versatile, in quattro+quattro colori.