News

Ispirazioni

LE TENDENZE 2019

13 Febbraio 2019

Alcune anticipazioni delle novità dal gruppo KALE ITALIA

Il 2019 sarà un anno di cambiamenti per il gruppo Kale Italia e per i suoi brand.

Le novità saranno ufficializzate in occasione del Coverings e al momento il reparto di Ricerca & Sviluppo è al lavoro per definire gli ultimi dettagli sulle nuove collezioni, progetti ampi e ricchi per vestire la casa seguendo le ultime tendenze, che saranno presentati in Aprile ad Orlando.

Nelle ispirazioni di architetti e designer il 2019 vede la predominanza di colori soft e un ritorno alla monocromia da giocare con i dettagli per poter creare sempre ispirazioni nuove e di tendenza giocando con i classici e accessori più estrosi, proprio come succede con la moda.

Dopo aver sperimentato diversi stili negli scorsi anni, il 2019 sarà l’anno del ritorno alla tendenza minimal con abbinamenti fra tonalità più neutre con dettagli di colore forti o metal. Si giocherà con dettagli a contrasto e piccoli elementi che firmeranno la personalità degli ambienti.

La palette scelta da Edilgres e Edilcuoghi per il 2019 sarà ispirata dalle tonalità più classiche, composta da colori  essenziali, sobri e intramontabili e allo stesso tempo, eleganti e da sempre di tendenza. Tra i colori inclusi in Classico – Palette Colori Pantone 2019 troviamo: Camel, Deep Teal, Apricot Brandy, Gray Flannel, White Swan, and Caviar.

Il gioco delle superfici scelte da Kale Italia per il 2019 punta a creare collezioni ampie e ricche che combinano soluzioni a pavimento e rivestimento di materiali di design e dalle tonalità neutre, il tutto pensato per sposarsi al meglio con le palette più belle.

News correlate

  • Prodotto

    Petra. Collezioni 2019

    La collezione Petra presenta una gamma “senior” di gres porcellanato tecnico: tutte le soluzioni per progetti abitativi o commerciali.

  • Prodotto

    Absolute. Nuove collezioni 2019.

    La collezione Absolute presenta due diverse interpretazioni di pietra sedimentaria per un look versatile, in quattro+quattro colori.